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Questa sezione dell'Help si occupa di come si fanno le cose e se si possono fare . Potete inviare all'indirizzo comesifa@agorasoftware.com per ottenere risposta e l'inserimento in questa guida.

Sommario

  1. Si possono modificare le lunghezze dei codici che compongono l'articolo?
  2. La funzione di rinomina articolo può essere fatta in ogni momento?
  3. Si può utilizzare Ago & filo senza definire gli utenti?
  4. Si può limitare il numero di taglie visualizzate?
  5. Cos'è il colore di non utilizzo?
  6. Posso forzare il programma ad accettare entrate da fornitore solo in presenza di un ordine?
  7. E' possibile scaricare tutti i materiali non ancora scaricati da una commessa automaticamente?
  8. Nella scheda costo cosa si intende per costo su totale?
  9. Nella scheda costo cosa si intende per costi storici?
  10. Nella generazione listino posso evitare di ricalcolare i prezzi già generati oppure inseriti manualmente?
  11. Ho la necessità di calcolare , nei listini, un arrotondamento diverso da quelli proposti posso farlo?
  12. Devo reimpostare manualmente i metodi per il calcolo del listino?
  13. Le stampe a valore degli ordini cliente escono con valore 0, perché?
  14. Possiamo annullare ordini cliente se già lanciati?
  15. Come si gestisce una conferma fornitore parziale?
  16. E' possibile cambiare un cliente se è già stata emessa fattura?
  17. Esiste un metodo veloce per fare ddt e fatture?
  18. Si possono modificare le rate in una fattura già emessa?
  19. Ago & filo consente di assegnare un colore al codice colore. devo obbligatoriamente farlo?
  20. Nella situazione articoli la quantità lorda per colore é comprensiva della quantità dei magazzini indisponibili, dove trovo la quantità dei soli magazzini disponibili?
  21. Perché ci sono 2 collezioni nel calcolo del fabbisogno?
  22. La produzione di Ago e filo è per ordine e riga. Come posso recuperare i capi di campionario oppure una produzione preventiva di capi senza cliente?
  23. Come gestire la codifica dei componenti a misura?
  24. Dove trovare una stampante bar code e con quali caratteristiche?
  25. Come posso modificare velocemente i dati anagrafici dei componenti per colore?
  26. Come definire il codice di un prodotto finito?
  27. Posso raggruppare più DDT nella stessa fattura?
  28. Come inviare i materiali ai laboratori?
  29. Come trattare i capi non prodotti ?
  30. Come posso duplicare un componente da un fornitore ad un altro mantenendo i dati senza riscriverli?
  31. Cosa devo fare per abilitare la gestione dei barcode?
  32. Non voglio stampare il numero di DDT su una fattura come posso fare?
  33. Quale procedura per le fatture di anticipo.
  34. Quali sono le procedure per una corretta gestione dei capi in visione a terzi?
  35. Qual é la differenza fra i documenti nota di credito e reso da cliente?
  36. Il programma non consente l'annullo delle righe ordine lanciate?
  37. Il fabbisogno relativo ad una commessa non è corretto, quale può essere la causa?
  38. Qual è il metodo per gestire gli stock a laboratorio?
  39. Come posso cambiare il cliente su ordini e spedizioni?
  40. Nel fabbisogno a cosa serve impostare il flag di accumulo?
  41. Quale legame fra gestione documentale e allegati?

 

 


Si possono modificare le lunghezze dei codici che compongono l'articolo?

Sì, i codici sono modificabili in lunghezza abbastanza facilmente anche dall'utente, Nel numero di campi che compongono il codice (aggiunta ad esempio di un campo finissaggio o drop o altro) anche , ma meno facilmente in quanto si devono modificare i programmi per gestirlo.

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La funzione di rinomina articolo può essere fatta in ogni momento?

Sì , con alcune eccezioni. Si possono rinominare le materie prime senza problemi in qualunque momento: tutti i riferimenti dell'articolo in A&F sono rinominati. Per i prodotti finiti non ci sono problemi se l'operazione viene fatta prima di lanciare il modello rinominato oppure dopo la fase di avanzamento di produzione. Si possono avere dei problemi ,limitati,nella manutenzione delle commesse (aggiunta manuale di nuovi colori/tessuti) se nella rinomina è stato cambiato il modello.

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Si può utilizzare Ago & filo senza definire gli utenti?

Di fatto NO, anche se in mancanza di utenti definiti il programma ritiene di essere in presenza di un amministratore e quindi opera come se si trattasse dell'amministratore. Molte funzioni non saranno disponibili o funzioneranno non sempre correttamente. Vivamente sconsigliato ma possibile

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Si può limitare il numero di taglie visualizzate nelle griglie, e nelle stampe?

Sì, andando in proprietà dal menù principale  e , dopo aver inserito la password, andare nella tabs "Prodotti finiti" ed impostare il numero di taglie da visualizzare nel campo "numero taglie proposte". In qualche programma , per un miglior controllo, le taglie sono gestibili direttamente dal programma limitando la visualizzazione alle sole taglie valorizzate.
Nelle stampe non è , ovviamente,possibile limitare il numero delle taglie.

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Cos'è il colore di non utilizzo?

Il colore di non utilizzo è un particolare colore che consente di escludere un componente per un certo colore di vendita, ad esempio la fodera che si mette in alcuni casi nei capi leggeri bianchi (gonne) e magari non si mette nella stessa gonna di colore scuro. Lo stesso sistema si può usare per utilizzare un certo componente per un prodotto finito e colore di vendita e un'altro componente per un colore di vendita diverso.

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Posso forzare il programma ad accettare entrate da fornitore solo in presenza di un ordine?

Certamente, da menu principale , proprietà , magazzino e spuntare "Entrate da fornitore solo con ordine"

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E' possibile scaricare tutti i materiali  da una commessa automaticamente?

Si ma con cautela ,  in presenza di alcune caratteristiche e con delle assunzioni da parte del programma. Per prima cosa si deve dire al programma che si utilizzerà questa funzionalità: menu, proprietà,prodotti finiti spuntare "scarico magazzino al versamento", si può indicare se lo scarico deve essere totale oppure in percentuale al versato. Se si sceglie di scaricare al primo versamento si deve considerare che tempistiche particolari e giacenza non aggiornata possono dare origine a situazioni difficili poi da comprendere. La funzione si limita a scaricare i componenti non gestiti in altro modo quindi può essere usata per lo scarico dei componenti secondari ed utilizzare invece lo scarico normale per i componenti principali (costosi). La funzionalità consente lo scarico , in particolari versione di ago e filo, dei materiali in magazzini esterni.

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Nella scheda costo cosa si intende per costo su totale?

Nella scheda costo sono gestiti oltre ai costi diretti di produzione (componenti e lavorazioni) anche dei costi indiretti. Fra i costi indiretti una categoria è quella dei costi da applicare al totale comprensivo di margine. Ad esempio la percentuale agenti potrebbe essere soggetta a questo tipo di trattamento in quanto non può essere considerata una percentuale sul costo ma una percentuale sul prezzo di vendita. Le altre tipologie di costo sono su materie prime e su lavorazioni.

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Nella scheda costo cosa si intende per costi storici?

I costi storici sono i costi definiti al momento della determinazione del prezzo base listino (prezzo in Euro). Questo serve per identificare eventuali differenze che siano intervenute in tempi successivi alla preparazione del listino e che non sono state considerate

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Nella generazione listino posso evitare di ricalcolare i prezzi già generati oppure inseriti manualmente?

Si possono governare le modifiche ai prezzi già generati utilizzando le spunte ricalcola e ricalcola modificati.

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Ho la necessità di calcolare , nei listini, un arrotondamento diverso da quelli proposti posso farlo?

Per arrotondamento diverso intendiamo un arrotondamento variabile e non assoggettato a regolo matematiche. Nella versione standard del programma No. Ma è possibile abilitare la gestione delle formule per il calcolo intero del listino che per il solo arrotondamento. Serve una fase di addestramento dell'utente che potrà così "esternizzare" una parte del programma.

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Devo reimpostare manualmente i metodi per il calcolo del listino?

No, ogni volta che si genera un listino il programma salva i metodi utilizzati. Si può , dopo aver inserito origine e destinazione, premere il pulsante "parametri" che riporterà i valori dei metodi utilizzati la volta precedente per il calcolo da origine a destinazione impostati..

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Le stampe a valore degli ordini escono con valore "zero" perché?

Con tutta probabilità non sono stati inseriti i cambi stagionali. L'utente è avvisato all'inserimento di una nuova collezione che deve inserire i cambi . Le stampe escono a zero proprio per evidenziare chiaramente che c'è una problema da risolvere.

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Possiamo annullare ordini cliente se già lanciati?

Sì , i capi relativi a ordini già lanciati possono essere annullati, si deve fornire una piccola conferma giusto per evitare annullamenti indesiderati. I capi in corso di produzione sono disassegnati alle righe ordine annullate e girate per il disponibile. Attenzione il ripristino dell'ordine o della riga non comporta la riassegnazione dell'ordine alla commessa quindi i capi risulteranno da rilanciare. Utilizzare la funzione di assegnazione capi in produzione per ridestinare i capi

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Come si gestisce correttamente una conferma fornitore parziale

Nella gestione ordini a fornitore si impostano le conferme dei fornitori, per impostare delle conferme parziali (il fornitore conferma una riga per due o più date) si deve selezionare solo la riga interessata alla conferma parziale: in questo caso il programma chiede la quantità confermata. Nel caso di conferma di più righe non è possibile confermare parzialmente.

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E' possibile cambiare un cliente se è già stata emessa fattura

No. Se è già stata emessa fattura non è possibile cambiare il cliente sulla fattura. E' però possibile cambiarlo in tutti gli altri casi. DDT , spedizione e ordine.
Il cambio di cliente deve avvenire con l'apposita funzione di cambio cliente che cambierà sia l'ordine che i documenti fatti (escluse le fatture).
Per i documenti non da ordine si può modificare il cliente direttamente sul formato generale

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Esiste un metodo più veloce per fare ddt e fatture?

Direttamente nella gestione documenti è possibile preparare la spedizione (da ordine o da disponibile), generare e stampare DDT , fattura o fattura accompagnatoria. Nella tab generale ,documenti il bottone genera DDT e bottone "Genera fattura". La fattura accompagnatoria è generata dal bottone "genera DDT".

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Si possono modificare le rate in una fattura già emessa?

Da gestione documenti tab modalità , documenti: nella parte destra in alto ci sono le rate generate (fino a 5) è possibile modificare tutto a condizione che i totali della fattura non cambino. Premere il bottone "salva dati fattura " per salvare le modifiche effettuate.

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Ago & filo consente di assegnare un "colore" al codice colore. devo obbligatoriamente farlo?

Certamente No. La possibilità di colorazione dei codici  vuole essere un aiuto all'utente non un obbligo.

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Nella situazione articoli la quantità lorda per colore é comprensiva della quantità dei magazzini indisponibili, dove trovo la quantità dei soli magazzini disponibili?

Nel menù c'è il modo di impostare se si vuole o meno conteggiare le quantità di tutti i magazzini oppure solo quelli disponibili.

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Perché ci sono 2 collezioni nel calcolo del fabbisogno?

Per poter calcolare un fabbisogno cumulativo di due stagioni ed evitare riprese di saldi di stagioni precedenti. la funzione fa un unico calcolo ma di due stagioni

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La produzione di Ago e filo è per ordine e riga. Come posso recuperare i capi di campionario oppure una produzione preventiva di capi senza cliente?

Ago & filo produce per ordine e riga (esiste anche una versione che produce per il magazzino). Si possono però evitare di lanciare capi ordinati associando i capi a magazzino o in corso di produzione agli ordini. In questo caso gli ordini risulteranno lanciati oppure in ogni caso coperti. L'importante è fare questa operazione PRIMA dell'analisi di produzione. Per Associare i capi a magazzino si utilizza la funzione associa/disassocia capi da box , per associare ad ordine capi in corso di produzione è sufficiente utilizzare la manutenzione della commessa. In alternativa si può utilizzare una funzione automatica che consente di ripartire tutti i capi disponibili ai clienti.

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Come gestire la codifica dei componenti a misura?

Il metodo più usato per la gestione delle cerniere e quello di usare una cerniera "madre" completa di tutti i colori , inserire la cerniera madre in distinta base , inserire le misure selezionando nel menu di contesto la voce componenti a misura. Dopo aver indicato le misure il programma genera i codici delle cerniera a misura utilizzando il codice della madre e la misura indicata in D.B.

 
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Dove trovare una stampante bar code e con quali caratteristiche?

Esistono stampanti specifiche per barcode , la qualità è alta ma anche il costo. La scelta del tipo di stampante dipende dall'utilizzo che se ne fa. Anche una normale stampante laser o anche ad aghi può essere utilizzata per la stampa dei barcode.

 

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Come posso modificare velocemente i dati anagrafici dei componenti per colore?

 

Posizionarsi su una riga relativa alla colonna da modificare, impostare il valore che deve essere attribuito e cliccare sul piede della colonna: Viene chiesta una conferma e se si risponde Sì sono aggiornati tutti i campi con il valore della riga selezionata

 

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Come definire il codice di un prodotto finito?

Il prodotto finito normalmente utilizza tutte le parti del codice: stagione, linea, famiglia, modello/gruppo e tessuto/codice. La parte discutibile riguarda la famiglia,il modello ed il tessuto. Possiamo utilizzare più famiglie nell'ambito dei prodotti finiti: si utilizzano più famiglie quando c'è la necessità di dividere nettamente gli articoli ad esempio per tenere divisi i capi dagli accessori o dagli articoli per la casa (tovaglie..). Il modello dovrebbe riflettere "la forma" del capo ed il tessuto "di cosa è fatto principalmente" è molto utile mettere nel tessuto il codice del componente principale così da capire ad occhio di cosa si tratta.

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Posso raggruppare più DDT nella stessa fattura

Certamente .Nel momento in cui si preparano le fatture il programma attiva automaticamente l'accorpamento dei DDT dello stesso cliente con le stesse caratteristiche che non ostacolino la fatturazione

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Come invio i materiali ai laboratori?

I materiali in conto lavorazione si inviano attraverso la gestione degli avanzamenti di produzione. Attivare il programma, Selezionare la commessa sulla quale operare gli invii di materie prime. Indicare il laboratorio dove la disposizione subirà la lavorazione e premere il pulsante materie prime. Vi saranno proposte le MP relative al modello, indicare le quantità da inviare e premere salva. Al momento in cui si dovranno stampare i DDT lanciare il programma di stampa DDT , inserire "Conto lavorazione" e selezionare le spedizioni da stampare, oppure al momento del salvataggio delle materie prime invece di premere "salva" premere "salva e DDT" per ottenere la stampa 

 

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Come trattare i capi non prodotti ?

I capi non prodotti in una commessa devono avere una gestione specifica al fine di riconoscerli. Si deve aggiungere (se non esiste già) una fase di lavorazione in cui specificare che si tratta di fase relativa a capi non prodotti. Nell'avanzamento di produzione , avanzare (normalmente alla fine) i capi non prodotti (persi) alla fase identificata nella tabella fasi come fase per capi non prodotti. A questo punto il programma provvede a scollegare i cliente dai capi n on prodotti utilizzando la regola:
1. Capi non assegnati a cliente (se ho capi in produzione per il magazzino sono i primi a non essere prodotti)
2. Capi di ordini interni
3. Capi dei cliente della commessa con data di consegna/priorità ordine più alte

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Come posso duplicare un componente da un fornitore ad un altro mantenendo i dati senza riscriverli?

Nella gestione componenti individuare il fornitore/colore da duplicare premere il pulsante a fianco del codice del fornitore e selezionare un altro fornitore. Avremo così fatto un duplicato dell'articolo da un fornitore all'altro, a questo punto apportare le modifiche se necessarie.

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Cosa devo fare per abilitare la gestione dei barcode?

E' semplice, dal menu principale OPZIONI , Tab prodotti finiti nel combo "tipo barcode" indicare il tipo di barcode da utilizzare CO39,CO128 Ean13. (possono esserne aggiunti altri se necessari). Se indicato EAN13 si deve gestire la tabella Ean13 -UPS Indicando il codice indicod assegnato alla azienda.

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Non voglio stampare il numero di DDT su una fattura come posso fare?

Normalmente il numero di DDT DEVE essere riportato in fattura , esistono dei casi in cui il numero di ddt è utilizzato al solo scopo di ottenere poi la fattura senza riferimenti a nessun documento . In questo caso è sufficiente impostare il numeratore a "$$" e sulla fattura non sarà riportato il numero del DDT.

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Quale procedura per le fatture di anticipo.

Per prima cosa , se non c'è già , si deve aggiungere un tipo documento "Fattura d'anticipo" spuntando la colonna relativa. I parametri sono i medesimi della fatturazione di servizi (non di articoli). La prima fattura emessa sarà quindi quella di anticipo. A questo punto le altre fatture emesse per il cliente "sottrarranno" dalla fattura gli importi fino ad esaurire l'anticipo stesso. L'assoggettamento delle fatture deve essere lo stesso (NO anticipo senza iva e fattura normale con) Le fatture si esauriscono nell'ambito della stessa stagione. Per ogni cliente ci deve essere una sola fattura d'anticipo per stagione o quanto meno prima si esaurisce una fattura e poi se ne apre un'altra.

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Quali sono le procedure per una corretta gestione dei capi in visione a terzi?

Per prima cosa si devono definire 2 causali adatte allo scopo: una positiva ed una negativa e legare le due causali fra loro (una come controcausale dell'altra) con la descrizione che ritenete più opportuna. Nella tabella tipo documento , se già non c'è , generate una nuova causale con i seguenti parametri:

Codice e descrizione : a piacere
Spuntare "Stampa DDT", fattura no
Nella causale Selezionare la causale con segno negativo (quella appena creata)
Spuntare "Documento Cliente" o Fornitore a seconda dei casi , consigliamo cliente
Impostare la descrizione in DDT (la causale del trasporto di fatto)
Spuntare "in uscita"

Per i capi in visione da terzi la definizione e uguale meno la spunta"in uscita" che non deve esserci

 

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Qual é la differenza fra i documenti nota di credito e reso da cliente?

Hanno lo stesso documento finale ma il reso da cliente carica il magazzino con i capi resi

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Il programma non consente l'annullo delle righe ordine lanciate?

Si il programma consente l'annullamento delle righe ordine oppure dei singoli capi lanciati. Vi sono due cose da sapere:
1. Per annullare righe lanciate si deve abilitare la possibilità di farlo con tasto destro + "abilita annullo lanciati". Questo esclude l'annullo accidentale.
2. I capi annullati nelle commesse sono "scollegate" dalle righe ordine e proseguono la fase produttiva senza essere legate a cliente. in caso di "ripensamento" e riattivazione dell'ordine NON saranno automaticamente riagganciati gli ordini. A questo scopo utilizzare la funzione di associazione capi in produzione a ordini (manuale o automatica).

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Il fabbisogno relativo ad una commessa non è corretto, quale può essere la causa?

La prima , e normalmente sola, cosa da verificare sono gli incroci fra colori di vendita e componenti. Ci può essere il caso di un componente escluso oppure con colore a zero (non inserito)

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Qual è il metodo per gestire gli stock a laboratorio?

Ogni laboratorio , o gruppi di laboratori , possono avere dei magazzini associati. Si utilizzano le normali funzioni per il trasferimento dei materiali per l'invio dei materiali al magazzino presso il laboratorio. Al momento del prelievo dei materiali , questi potranno essere prelevati presso il magazzino del laboratorio stesso totalmente o in parte.

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Come posso cambiare il cliente su ordini e spedizioni?

Ci sono due procedure specifiche da seguire. La prima riguarda gli ordini cliente e le spedizioni generate a fronte di ordini. Aprire il programma Ordini  da cliente  selezionare l'ordine + tasto destro + modifica + cliente : il programma chiede il nuovo codice del cliente e modificherà l'ordine indicato e tutti i documenti (ad eccezione delle fatture o fatture accompagnatorie)  relative all'ordine selezionato. Nel caso di spedizioni da disponibile il cliente può essere modificato direttamente sul documento (spedizione o DDT) premendo il tasto di ricerca cliente a fianco del codice

 

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Nel fabbisogno cosa serve impostare il flag di accumulo?

Nel calcolo dei fabbisogni si è fatto di tutto per diminuire i tempi di esecuzione del fabbisogno stesso, siamo abbastanza soddisfatti, una stagione media viene calcolata in 2/3 minuti. Le cose però cambiano in presenza di calcolo per modello e data di consegna dove i tempi in effetti aumentano, fino ad arrivare all'utilizzo massiccio di distinte basi per riga ordine dove il tempo di esecuzione può arrivare a 15/20 minuti. L'utilizzo del flag "accumulo" serve per verificare se un sistema tecnico diverso (poco importa quel sia) ha influenza sui tempi. In linea di massima utilizzare accumulo in presenza di un pc performante ed un server meno performante.

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Quale legame fra gestione documentale e allegati?

I due moduli sono legati da un vincolo di dipendenza ovvero, posso avere il modulo allegati senza avere la gestione documentale ma non il contrario. La gestione allegati consente di associare file di qualunque tipologia ad un documento aziendale o anagrafica, la gestione documentale associa automaticamente i documenti generati da Ago & Filo alle categorie relative.

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Ultimo aggiornamento: 16/11/2007.

 

 

                                       

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